Possiamo fare il rebranding a un concetto universale? E se sì, perché farlo?
Siediti. Sara un post lungo.
Quando Chiara Landi e Noemi Giammusso mi hanno chiesto di partecipare al SWT ho detto subito sì, e immediatamente ho pensato:
“Durante il mio intervento faremo il rebranding al concept ‘Donna’. Con tanto di Brand Book e nuovo Manifesto. (in fondo alla pagina trovi le slide del mio intervento.)
Non avevo però immaginato la bellezza e l’impatto di questa giornata sui partecipanti, sia uomini sia donne, e su di me.
Ho incontrato amiche che stimo, che mi hanno emozionato con il loro speech, come Santina Giannone grazie alla quale ora so come trasformare il significato in valore.
Ho rivisto Anna Rachele Capolingua l’acqua cheta che sta rivoluzionando il panorama degli eventi in Sicilia e finally incontrato dal vivo l’energia di Pamela Serena Nerattini ★
Ho apprezzato gli interventi di professioniste incredibili che gestiscono la comunicazione di strumenti, servizi e prodotti che usiamo tutti i giorni (vedi Just Eat, Uber, AlFemminile, Benefit Cosmetics, ma anche e-commerce e startup).
Ho imparato che non si parla mai abbastanza di diversità e parità di genere con gli interventi di Giuditta Rossi per Color Carne e con Ginevra Candidi e Sambu B.
Che poi, se ci pensate, ad includere tutti, non solo rendiamo questo un mondo migliore, ma anche più profittevole e con maggiori possibilità di business.
Per esempio, possiamo solo essere grate che ora guardiamo queste ad e ci rendiamo conto di quanto siano sbagliate, e alcune ancora troppo attuali:
E poi, sono rimasta colpita dalla compattezza delle donne di NoiD Telecom incontrando Francesca Funaro 💫 e Stefania Lofiego brillanti e coinvolgenti che non da uno o due anni ma da 10 parlano di questi temi e raccolgono risultati.
Ho parlato, riso, condiviso pensieri ed emozioni con tantissime persone presenti che sono venute a salutarmi e che hanno ricondiviso il mio speech.
Grazie.
Io non sono un’attivista ma credo fortemente in ogni cosa che ho detto durante il Social Women Talk, o forse lo sono sempre stata.
Per chi me lo ha chiesto e chiederà, lascio qui un breve riassunto del mio intervento. Per quello intero, beh, vi conviene iniziare a prenotare per i prossimi eventi del Social Women Talk !